Pan Brioche 2.0 - Il nuovo blog

Pan Brioche 2.0, il nuovo blog

Da oggi, inizia un nuovo capitolo di Pan Brioche. Un po’ come nell’ultimo anno è iniziato un nuovo capitolo della mia vita (ho cambiato casa e città, mi sono sposata e sono diventata mamma).

Da tempo sentivo la necessità di ampliare lo spazio a disposizione, e soprattutto di riorganizzare i contenuti, in modo da poterne offrire in numero maggiore e sempre più diversificato. La consultazione stava diventando ostica e io mi sentivo le mani legate ogni volta che volevo parlare di qualcosa che non fosse strettamente una ricetta o un metodo di panificazione.

Così eccoci qua, dentro questa nuova veste grafica, che spero si riveli funzionale allo scopo! Ora che scrivo, non ho ancora ultimato tutto il lavoro di ristrutturazione, ma con calma ottimizzerò ogni cosa. Intanto potete dare un’occhiata in giro e familiarizzare con le nuove sezioni.

E a proposito di sezioni, una che desideravo da tempo è proprio questa qui, dove trovate ora questo articolo. Una sorta di vero e proprio blog (bio = vita / log = tracciato). Uno spazio libero da vincoli in cui parlarvi di qualsiasi cosa abbia qualche connessione col mondo della panificazione, ma di più personale, che tocca da vicino la mia esperienza e la mia idea di pane. Confido possa generare confronti e discussioni con voi che leggete, o anche soltanto che possa ispirare riflessioni.

Un’ultima cosa: lo scopo di questo sito non è mai stato quello di insegnare. Sono nel mondo dei lieviti naturali e del pane solo dal gennaio 2016. Quindi è in punta di piedi che condivido ogni cosa, e lo faccio in base alla mia personalissima conoscenza, e in quanto tale limitata e fallibile. Ma se quel poco che so e che so fare, può risultare di vostro interesse, io ne sarò infinitamente contenta. Sono dell’idea che le passioni vadano condivise, che è nello scambio che si cresce come individui e come competenze, e che una cosa come il pane – il vero pane – dovrebbe essere sulla tavola di tutti.

Fatemi sapere cosa ne pensate, qui o sulla pagina Facebook 🙂
A prestissimo!

Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrizioni  
Notificami