Tabella dei contenuti
La scelta etica di Pan Brioche
Come sapete, quest’anno Pan Brioche ha deciso di non sponsorizzare più machi o prodotti sulle proprie pagine. Da alcuni mesi, non trovate più banner pubblicitari, né link ad affiliazioni. E nemmeno ora per il Black Friday!
La decisione è stata ponderata a lungo ed è stata infine ritenuta necessaria per garantire l’attendibilità dei contenuti che vengono condivisi su queste pagine. Infatti, finché ci sarà un qualche tipo di convenienza e di ritorno economico, nel dire ciò che si dice, nel citare ciò che si cita, vuol dire che la divulgazione è viziata, non indipendente, non libera, e dunque nemmeno seria e attendibile.
Prodotti in offerta: come essere utile comunque?
Così, questo è il primo anno che, a ridosso del Black Friday, mi ritrovo a non dover compilare una lista di prodotti in offerta che possano essere utili alla panificazione o alla gestione del lievito madre. Onestamente non era qualcosa che amavo fare, ma essendo diventato un rito, un poco avverto l’assenza. E non solo. In un’occasione come questa, torno a chiedermi se l’attenzione che metto ogni giorno nel non promuovere marchi, prodotti, o inserire link a strumentazione utile, sia totalmente un plus per Ban Brioche, e soprattutto per voi.
Siete in tanti, infatti, che regolarmente mi chiedete consigli su cosa acquistare, come tipo di farine, di impastatrici, di pH metri o altro. E a domanda diretta certamente non mi tiro indietro nel dare i miei consigli, in base alla mia esperienza. Ma cerco di farlo in privato. Come sarà dunque, dal vostro punto di vista, non trovare quest’anno una pagina di riferimento su Pan Brioche che vi indica le occasioni presenti in rete per arricchire il vostro laboratorio e dunque migliorare i processi di gestione del lievito madre e degli impasti? Lo vedete come assenza di un servizio utile? Ditemi pure la vostra a riguardo.
Intanto, se volete, io mi metto a disposizione in questi giorni per rispondere alle vostre mail, nel caso vogliate un parere su un prodotto specifico che trovate in offerta, e su cui non vi sentite sicuri. Nel mio piccolo, cercherò di aiutarvi.
Sconto del 20% sugli abbonamenti di Pan Brioche
Detto questo, Pan Brioche ha comunque il suo Black Friday 2022!! E so che molti di voi lo stavano aspettando con impazienza! Eccolo qua, dunque! Dal 24 al 26 Novembre, è attivo un codice sconto del 20% su tutti gli abbonamenti!
CODICE SCONTO: PBBF2022
Vi ricordo che oltre al Piano Panettone, che include l’accesso completo a tutto il sito, è ora attivo il nuovo Piano Panettone VIP, che oltre all’accesso completo al sito offre un anno di consulenze su pasta madre e impasti, attraverso l’area riservata del Forum.
Il codice sconto può essere utilizzato sia per acquistare un nuovo abbonamento, sia per fare l’upgrade di un piano già attivato! Tenete inoltre conto che, se volete passare dal Piano Panettone al Piano Panettone VIP, pagherete solo la differenza in base a quanti giorni avete già utilizzato il vostro precedente abbonamento! Quindi può essere davvero una bella occasione 😉
Come utilizzare il codice sconto
Se siete nuovi utenti e non siete ancora registrati a Pan Brioche, sarà sufficiente andare alla pagina Registrazione, selezionare il piano desiderato, compilare tutti i campi e cliccare su “Codice sconto” per visualizzare il campo in cui inserirlo (PBBF2022). Una volta inserito il codice, procedete selezionando il tipo di pagamento e continuate seguendo le indicazioni della pagina.
Se siete utenti già iscritti, a uno qualsiasi dei piani, sinceratevi prima di aver effettuato il login, poi andate nel menu utente in alto a destra, selezionate “Il mio abbonamento“, e da qui “Cambia piano“. Verrete indirizzati alla pagina di registrazione. Qui selezionate il piano che desiderate, compilate il modulo in ogni sua parte, cliccate su “codice sconto“, inseritelo (PBBF2022) e procedete come da indicazioni.
Per qualsiasi dubbio o necessità, non esitate a contattarmi tramite il modulo di assistenza tecnica.