it Italian

Chi sono

Ciao!

Mi chiamo Alice Buda, sono di Cesena (FC) e mi occupo di lievito madre dal 2016.

Laureata in Scienze della Comunicazione e con oltre 20 anni di esperienza come Web Project Manager, nel 2021 ho deciso di trasformare il mio blog sulla lievitazione spontanea e panificazione in un vero e proprio lavoro.

Oggi fornisco consulenze e (in)formazione attraverso queste pagine e in privato.

Pan Brioche, nello specifico, si prefigge di divulgare nel modo più semplice ed esaustivo possibile tutto ciò che riguarda il mondo del lievito madre e le tecniche di panificazione ad esso annesse. I contenuti che qui trovate sono il frutto della mia esperienza personale, come panificatrice amatoriale, come consulente e come studiosa.

Imparo ogni giorno attraverso la pratica, l’osservazione, lo studio scientifico e il confronto con professionisti, appassionati e aspiranti tali.

I contenuti di queste pagine sono in divenire. Come lo è la ricerca su questo settore.

Il mio obiettivo è mettere a disposizione vostra tutto il mio sapere. Così per quello che è nel momento in cui scrivo. Il mio obiettivo è trasmettervi ciò che so o che credo di sapere, incluse le lacune, le incongruenze, le contraddizioni. Perché il lievito madre è anche questo.

Non troverete in giro nessuno che dica esattamente la stessa cosa di qualcun altro. Ed è giusto che sia così. Ciò che però vi garantisco, è che da me non avrete mai omissioni. Su queste pagine i segreti e le gelosie del sapere non esistono.


Spero che tutto ciò vi piaccia e che vi possa essere utile.

Se volete, mi trovate anche su Instagram e su Facebook, oppure via mail.