Gli strumenti del mestiere

()

Come per ogni passione o lavoro, anche la panificazione richiede i suoi strumenti del mestiere. Sebbene ben poche sono le cose indispensabili per fare un buon pane (acqua, farina, forno e tempo), ce ne sono molte desiderabili e che averle può fare la differenza tra un ottimo prodotto e un prodotto mediocre, o che più banalmente può semplificare la vita a chi ama divertirsi con l’arte bianca.

È mia intenzione raccontarvi degli strumenti da me utilizzati (dai contenitori per i lieviti a quelli per gli impasti, ai misuratori di temperatura alla cella di lievitazione), e in che modo hanno migliorato la mia esperienza nella produzione di prodotti da forno. Non mancherò, inoltre, di menzionare anche alcuni oggetti del desiderio che ancora non possiedo – ahimè, non si può avere tutto subito – ma che penso sarebbe bello possedere

Per alcuni di questi, o comunque ogni volta che è possibile, inserirò il link al negozio online o al sito del fornitore, così che se vorrete, potrete procurarvi anche voi gli stessi strumenti del mestiere.

Spero di cuore che la mia esperienza nella ricerca e utilizzo di strumentazione utile per fare il pane in casa in modo professionale possa tornarvi utile.

Poi fatemi sapere!

GLI STRUMENTI DEL MESTIERE

Di cosa vi parlerò…

È stato utile questo articolo?

Clicca su una stella per dare il tuo voto

Media dei voti / 5. Numero voti

Ancora nessun voto! Sii il/la primo/a a votare questo articolo!

Dato che hai trovato questo articolo utile...

Segui Pan Brioche sui social!

Mi dispiace che questo articolo non ti sia stato utile!

Permettimi di migliorarlo, col tuo aiuto!

Come posso rendere più utile questo articolo?

Condividi
0Shares
Sottoscrizioni
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione! Aggiungi il tuo commento!x
()
x