Home Registrazione
di Alice

Scegli il tuo piano

Trova le risposte che cerchi, per gestire correttamente il tuo lievito madre, e ottenere ciò che desideri dai tuoi impasti!

Piano Biscotto

Contenuti riservati
Gratis / Per sempre
  • Contenuti riservati
  • Accesso base al forum
  • Messaggi privati
  • Salva e segui i preferiti
  • Newsletter

Nuova registrazione, o cambio piano?

Se sei già registrato a Pan Brioche e vuoi cambiare piano, assicurati di aver effettuato il login e poi torna torna alla pagina degli abbonamenti, selezionando quello di tuo interesse. Procedi come da indicazioni.

Se hai già sottoscritto un abbonamento e vuoi passare ad un piano superiore, pagherai solo la differenza rispetto a quanto maturato/consumato fino ad oggi.

Se non sei ancora registrato seleziona il piano desiderato qui sopra e crea il tuo nuovo account attraverso questa pagina.

Le opinioni

Alessandro Bisconti
Alessandro Bisconti
PIANO PANETTONE - ITALIA
Leggi Tutto
Grazie ai consigli ricavati dal sito sono finalmente riuscito a trovare un metodo di gestione del licoli adatto (principalmente ma non solo) ai grandi lievitati e soprattutto a riconoscere quando il lievito è nelle giuste condizioni, correggendolo in caso contrario. Il metodo del licoli solidificato unito alla gestione a freddo del lievito per me ha segnato una svolta! Un grandissimo ringraziamento ad Alice
Fabrizio Coriddi
Fabrizio Coriddi
Piano Panettone - Italia
Leggi Tutto
Dopo aver effettuato una consulenza, ed aver constatato ancora una volta la professionalità e la bravura di Alice, non ho esitato a sottoscrivere l’abbonamento. Lo consiglio per la semplicità di apprendere dai suoi articoli.
Federico B
Federico B
Piano Panettone - Italia
Leggi Tutto
I contenuti sono molto vari ma sempre collegati tra sé. Chi cerca approfondimenti da applicare nella pratica quotidiana troverá ben spiegate le dinamiche dei vari tipi di lievito e dei vari tipi di gestione. La cosa fondamentale nel gestire un lievito è capire cosa accade, individuarne il motivo, ed aver chiare le conseguenze di una determinata azione. In questo Alice riesce bene, mettendo a disposizione la propria esperienza (errori compresi, che non è da tutti!). Nel sito ci sono anche ricette molto interessanti per dare una forma concreta al proprio lievito!!!
Manuela F.
Manuela F.
Piano Panettone - Svizzera
Leggi Tutto
Panbrioche è un blog ricco di ottime e utili notizie sul lievito naturale. Grazie allo studio e alle competenze di Alice puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per approcciarti ed approfondire tutto il grande campo dell’arte bianca. Consigli su come gestire il lievito, sia esso solido o liquido, ottime ricette e una consulenza sempre al top: ecco cosa trovi tra le righe di questo blog!
Fábio William Arns Peruch
Fábio William Arns PeruchPiano Panettone - Brasile
Leggi Tutto
Mi chiamo Fábio, sono brasiliano e seguo il lavoro di Alice da oltre due anni (Blog Pan Brioche, Instagram e Facebook). Posso dire che è stato attraverso Pan Brioche che ho finito per prendere il coraggio di iniziare la saga di Lievito Madre. Ho imparato molto dalle informazioni che ho già postato sul Piano Panettoni. Non vedo l’ora di un nuovo articolo. Dato che sono brasiliano, uso il traduttore, ma ho già imparato molto della lingua italiana stessa grazie agli articoli (spesso stampo la traduzione e l’originale per esercitare l’apprendimento).
Elena Cinelli
Elena Cinelli
Piano Panettone - UK
Leggi Tutto
Le informazioni su Pan Brioche sono completamente valide e complessive. Le spiegazioni sono dettagliate ed anche molto chiare. Alice è davvero un’esperta, e si esprime perfettamente anche in Inglese. Consiglio l’iscrizione a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze del lievito madre.
Laura Pondini
Laura PondiniP. Panettone - Portogallo
Leggi Tutto
A mio avviso è il sito più curato, professionale ed esaustivo sul lievito madre. C’è tanto da imparare, ma anche tanto da studiare. Ritengo che il Piano Panetton sia indispensabile per chi vuole crescere e migliorare in questo magico mondo, ma non lo consiglierei a chi è alle prime armi. Per chi ha tempo di leggere e sperimentare, credo che sia un piano che ti fa apprendere molto di più di tanti corsi.
Stefano L.
Stefano L.
Piano Panettone - Svizzera
Leggi Tutto
Consiglio il piano panettone a tutti coloro vogliosi di migliorare la gestione e la comprensione dei processi che sono alla base del lievito madre: gli articoli sono approfonditi, frutto della ricerca e mai banali. Grazie per la condivisione delle tue competenze e della tua passione!
Anna Diffi
Anna Diffi
Piano Panettone - Italia
Leggi Tutto
Siiiii sono strafelice, amo impastare, sono 25 anni che ho il lievito madre, ma a modo mio, con te ho scoperto il mondo. Grazie
Antonella Fresia
Antonella Fresia
Piano Panettone - Italia
Leggi Tutto
Buondì buondì, Seguo Alice (aka Panbrioche) già da qualche tempo e quest’anno ho deciso di iscrivermi al piano Panettone. Vi trovo sempre un bel fermento di spunti di riflessione, e, molto spesso, anche le risposte ai tanti dubbi. Grazie Antonella
Gaiarsa Anna
Gaiarsa Anna
Piano Panettone - Italia
Leggi Tutto
"Ciao sono molto contenta di essere entrata nel tuo blog, ho trovato molte fonti di ispirazione ed anche coraggio e voglia di mettermi in gioco. Ho sempre amato e rispettato la p.m. che ho preso, lasciato e ripreso nel corso della mia vita, con te ho ritrovato nuova energia per dedicarmi a lei, studiandola, sperimentando, fallendo… perdonandomi… Grazie, consiglierei e consigliato"
Precedente
Successivo

Domande frequenti

Sì, puoi richiedere la cancellazione dal Piano Panettone in qualsiasi momento, basta inviare una mail all'amministrazione del sito. Tale cancellazione può essere totale, ovvero con la rimozione del proprio account e dei propri dati dal sito, o parziale, ovvero con il downgrade a piani inferiori, come quello Pagnotta.

Tuttavia non è possibile essere rimborsati dopo aver avuto accesso anche solo una volta ai contenuti del Piano Panettone. Il residuo non consumato dell'importo versato può essere utilizzato per gli abbonamenti di livello inferiore (es. Piano Pagnotta), fino a pieno consumo.

Puoi visualizzare l'elenco completo degli articoli pubblicati finora per i soli iscritti al Piano Panettone accendendo qui: Elenco articoli Piano Panettone.

Il Piano Panettone consente l'accesso all'intero sito, con tutti i suoi contenuti, funzionalità e servizi.
Tra questi rientrano: articoli tecnici di approfondimento su lievito madre (con particolare riferimento alla pasta madre solida), sulle tecniche di panificazione (con particolare riferimento a pani ad alta idratazione e grandi lievitati) e sulle farine; glossario tecnico; download di file integrativi quali fogli di calcolo per le ricette; niente pubblicità; salvataggio degli articoli preferiti; area utenti riservata; anteprima di contenuti e nuovi servizi e altro ancora.

Puoi utilizzare PayPal o Carta di credito (su circuito Stripe). In caso ne avessi bisogno puoi anche procedere tramite bonifico bancario. In tal caso è necessario contattare direttamente l'amministrazione.

Lo sconto alle consulenze e formazioni, previsto per gli iscritti al Piano Panettone, è valido per tutta la durata dell'abbonamento e per ogni singola richiesta o corso formativo.

Sì, è possibile. Puoi acquistare un abbonamento regalo acquistando un codice sconto pari al valore dell'abbonamento che vuoi regalare o anche un buono sconto di valore inferiore all'intero importo dell'abbonamento.  Per maggiori informazioni e per acquistare il buono regalo, accedi a questa pagina.

L'unica differenza è l'accesso all'area riservata del Forum in cui si possono richiedere consulenze, per tutta la durata dell'abbonamento (un anno).

Il Piano Panettone VIP garantisce due consulenze al mese, e per ogni consulenza tre risposte totali.

No, le consulenze legate al Piano Panettone VIP possono essere richieste e risolte solo nell'apposita area riservata del FORUM.

No, le consulenze dell'area riservata al Piano Panettone VIP sono accessibili ai soli abbonati al Piano Panettone VIP.
Tutti gli iscritti agli altri piani e i non iscritti non possono accedere alle consulenze.

Se hai altre domande o dubbi e qui non hai trovato la risposta, non esitare a contattarmi. Sarò felice di risponderti.